Benvenuti!

Come un naufrago, inserirò in una bottiglia, ovvero questo Blog, i miei messaggi
che affiderò al vasto mare del WEB, affinchè qualche navigatore li possa
scorgere tra i flutti, così da leggerne il contenuto e scoprire la mia passione
letteraria.

sabato 28 gennaio 2023

"1.3 So chi sei" di Laura Veroni

Tre delitti sconvolgono Varese.

Le vittime sono persone normali, irreprensibili, niente che li accomuna, eccetto la loro propensione ad aiutare il prossimo. Eppure sono uccise con una certa enfasi.

Sui cadaveri c’è sempre un’immaginetta di San Sebastiano e delle cifre. Sin dalla prima immaginetta si chiama in causa il commissario Andrea Canova, alludendo che il poliziotto sia in qualche misura coinvolto nei delitti.

Personaggio controverso il Canova: ottimo investigatore, ma scorbutico, violento persino e per nulla irreprensibile.

Con i suoi aiutanti, il vicecommissario Zanardi e l’ispettrice Pavesi, Andrea Canova indaga sui casi che via via si susseguono, senza trovare la soluzione al mistero di quelle immaginette con le cifre e senza individuare nemmeno un sospettato.

Intanto la vita di Canova, ossessionato dai delitti irrisolti, prende una pessima piega, fino ad essere esonerato dal caso.

Come in un puzzle, i vari pezzi della vicenda troveranno infine la loro giusta collocazione, rivelando una macchia indelebile nel passato di Andrea Canova.

Laura Veroni ha scritto un romanzo assai ben congeniato, mescolando l’indagine di polizia con il misterioso riferimento ad un martire del Cristianesimo, entrando nell’intimo dei vari personaggi del racconto, descrivendone virtù e debolezze, raccontando i loro momenti anche intimi, i pensieri e le angosce.

"1.3 So chi sei" è un romanzo che si legge agevolmente e che appassiona pagina dopo pagina. Un plauso quindi all'Autrice.



Autore: Laura Veroni
ISBN: 979-88-6298-919-0
Pag.: 265
Prezzo € 17,90
Prima edizione: aprile 2022
Edito da: MORELLINI EDITORE - Milano

Genere: poliziesco

Nessun commento:

Posta un commento